Temi delle elementari: 1) Il tuo albero genealogico, 2) Descrivi uno dei tuoi genitori.

2) Descrivo mia madre perché un padre non ce l’ho come ho pure tanta confusione su tutto l’albero genealogico tra zii effettivi che non conosco e zii acquisiti per amicizia che frequentiamo e che, come ho poi imparato a suon di sberle, non c’entrano nulla con la famiglia.

La zia Adriana poi è la moglie del fratello di mia nonna e pare non essere rilevante per la maestra nella casella altrimenti vuota degli zii.

Date le premesse non potevo che sbagliare anche questo compito, ma stavolta ho quasi rischiato di venire rinnegata e, col senno di poi, avrebbe potuto essere persino meglio.

Capelli ricci, biondi e, fin qui, nulla da eccepire per nessuno; bella, brava (devo aver copiato dalla Sara perché avevo già imparato che certe cose non si dicono) e con gli occhi verdi.

Avevo pure preso un bel voto, un dato irrilevante di fronte alla furia di mia madre che gli occhi ce li ha azzurri. Dopo essermisi piazzata ad un centimetro mentre mi stritolava un braccio non solo ho potuto constatare che sì, li ha azzurri, ma anche che li ha storti e alle elementari ancora le cose mi scappavano di bocca.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Create a website or blog at WordPress.com

Up ↑

%d bloggers like this: